NEWS - Amicidelgommone 2_0

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS

Calendario "Amici dal Gommone Torino 2019"


Criteri di scelta per le foto che verranno inserite nel “ Calendario del Club” e che parteciperanno allo “ Scatto più bello”

Come è successo nelle ultime stagioni, anche quest’anno è giunta l’ora di scegliere le foto che compariranno sul calendario del nostro Club. Tutti i soci che vorranno partecipare alla selezione, devono far pervenire a Libera Megale le loro foto entro il 11 Ottobre 2018    all’indirizzo mail    libera.megale@fastwebnet.it.

Il tema della prossima rassegna fotografica sarà ancora:
“IL CLUB E L’ACQUA”.
La scelta delle immagini, che verranno pubblicate sul calendario, seguirà lo stesso iter dello scorso anno, ovvero saranno necessarie due fasi. La prima sarà una vera e propria scrematura delle foto fatta da una commissione di 4 persone, scelte tra i nostri soci (un presidente e tre giudici), quindi particolarmente adatte a determinare se le foto rientrano nel tema della rassegna oppure debbano essere scartate. La seconda, invece, vedrà la solita giuria di esperti (che nulla hanno a che fare con il nostro Club), valutare tecnicamente le foto e stilare la classifica finale scegliendo le quindici che finiranno sul calendario, tra quelle che avranno passato la prima scrematura. Qui di seguito sono riportate le regole che dovranno seguire le due giurie durante il loro lavoro.
Ogni socio potrà consegnare max 3 foto e ad ogni una dovrà assegnare un titolo/descrizione. Prima fase (scrematura): Saranno accettate solo foto in cui compare nell’ immagine acqua navigabile (es. mare, laghi, darsene cittadine, fiumi e similari, ecc …) Potranno però accedere alla fase successiva solo le foto in cui sia facilmente e palesemente riconoscibile un simbolo un oggetto o una persona tipicamente e inequivocabilmente riconducibile al Club. Le attività prese in considerazione saranno le seguenti: gite sociali del nostro Club, gite sociali organizzate da altri Club, uscite di gruppo organizzate autonomamente (es. ferie, weekend, ecc….), incontri casuali con altri gommonauti.
Seconda fase (classifica finale): La valutazione degli scatti sarà insindacabile e segreta per valutare le fotografie i tre giurati seguiranno l’iter dei normali concorsi fotografici, ovvero messa a fuoco, cromia dell’ immagine, centraggio dell’ immagine, ecc…., senza tenere conto, però, della qualità dell’ immagine stessa la graduatoria finale verrà stilata dando precedenza alle foto che, risultando le migliori tecnicamente, ritrarranno anche chiari segni identificativi del nostro Club (logo, guidone, bandiera, adesivi, indumenti, ecc).
                                                                                                                                                                   Il Direttivo




Convenzione PIZZERIA

Per tutti i soci del Club possibile usufruire di una Convenzione che il Club ha fatto con la pizzeria della sede. Chi lo vorrà potrà cenare, prima delle serate in sede, con soli 10,00 euro. Per informazioni e prenotazioni (anche il giorno stesso) rivolgersi al sig. Dario Rosingana tel.3492355545


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu