Amici del Gommone Torino - Amicidelgommone 2_0

Vai ai contenuti

Menu principale:

2000-2018

18° Anno

Chi siamo e cosa facciamo?
Fondamentalmente siamo un gruppo di amici, che condivide la passione per la piccola nautica da diporto ed il piacere della navigazione di gruppo. Ci troviamo il Giovedì sera per pianificare e organizzare "eventi nautici", o semplicemente per parlare del più e del meno, tra amici. Per "eventi nautici" non intendiamo solo uscite con le imbarcazioni, ma anche serate sociali (che spesso e volentieri finiscono a tavola...), serate tecniche (con esperti del settore) e serate insonni, necessarie per pianificare quelle che sono le manifestazioni più impegnative. Il Club annovera, tra i suoi soci, alcuni personaggi con esperienza pluridecennale nella nautica, che saranno  più che lieti di condividere con te le proprie conoscenze e le proprie esperienze, maturate nel corso degli anni. Associarsi al Club, inoltre, ti permetterà di conoscere persone con gli stessi tuoi interessi, con cui organizzare weekend o addirittura vacanze; persone, che diversamente non avresti la possibilità di incontrare.

Se una compagnia, con la passione per la Nautica, è quello che cerchi...
SEI APPRODATO NEL SITO GIUSTO

3° «River Gommo-Adventure» sul Po


Sabato 26 e Domenica 27 Maggio o Sabato 2 e Domenica 3 Giugno, (Variabile Meteo) si svolgerà sul fiume Po la terza edizione del «River Gommo-Adventure» organizzato dagli Amici del Gommone Torino.
La prima edizione si è svolta nel 2016 riscuotendo un grande successo. Un simpatica iniziativa che riporta i gommonauti indietro di almeno quarant’anni.
Uno delle «regole» di questa manifestazione è, infatti, quella di presentarsi muniti di un battello pneumatico smontabile di lunghezza non superiore a 4 metri e con un fuoribordo con una potenza non superiore a 15 hp.
Il termine ultimo per iscriversi è previsto all’inizio di maggio (maggiori dettagli e costi di partecipazione a breve sul sito del sodalizio torinese).
Il programma prevede il ritrovo e la partenza da Fonti di Monte Valenza (AL) nei pressi della Trattoria del Ponte (sulla Statale 494). Dopo aver lasciato le auto presso l’Associazione Amici del Po di Vaccarizza (PV) gli equipaggi saranno riaccompagnati con navetta (minibus) a Fonti di Monte Valenza dove pranzeranno. Nel primo pomeriggio briefing dei Comandanti e partenza in gommone in direzione Balossa Bigli.
Qui la flottiglia si fermerà per la notte attrezzando tende e barbecue. A seguire è previsto un piccolo spettacolo musicale. La domenica mattina è prevista la partenza con rotta verso il fiume Ticino e arrivo presso il Circolo Amici del Po di Vaccarizza (PV) dove è programmato il pranzo nelle strutture dell’Oasi del Po.
Al termine del convivio si provvederà allo smontaggio dei battelli pneumatici e al rientro alle proprie sedi. Il percorso si snoderà lungo il tratto del fiume Po che va da Valenza al Ponte della Becca di Pavia, passando all’interno del parco fluviale Po e Orba: in totale si prevedono circa 60 km di navigazione.
L’intera manifestazione sarà seguita dal concessionario Jewel Marine di Garlate (LC) (concessionario Honda), che fornirà l’eventuale assistenza tecnica durante tutta la navigazione. L’organizzazione mette a disposizione, inoltre, un battello attrezzato per il traino dei mezzi in avaria.

Gli Amici del Gommone Torino hanno redatto un programma particolareggiato con tanti consigli utili (le insidie della navigazione fluviale sono parecchie!) e suggerimenti per chi desidera aderire a questa divertente e originale manifestazione; potete richiederlo direttamente al club torinese attraverso:
Fabio o Max rispettivamente  337896214, 3337703304

SOCI
+
I SOCI dell'ANNO 2017
+
SOCI

Le uscite del club 2018

 

Le Gite targate 2017

Le uscite 2016

River Gommo
Adventture
2 Giugno "PONZA"

Altre gite indietro nel tempo...

Settembre al Lago Maggiore

CONVENZIONE TRA I SOCI DEL CLUB E IL RISTORANTE/PIZZERIA DEL T.C.MONVISO

Per tutti i soci del Club è possibile usufruire di una Convenzione che il Club ha fatto con il  ristorante presso la sede. Chi lo vorrà potrà cenare e con il 20% di sconto, prima delle serate del Club. Oppure con soli 10,00 euro,  un primo o un antipasto + bibita + caffè. Per informazioni e prenotazioni (anche il giorno stesso) rivolgersi al sig. Dario Rosingana tel.3492355545

Entra e clicca su "Mi Piace"

Dal 1° Settembre 2014 presso Nautica Tarello (Località Comuna 13886 Viverone, BI)
Inizieranno i corsi per il conseguimento delle varie patenti nautiche.
A partire da 600 € (Escluso bollettini e visite mediche)
Tutti i Lunedì e Giovedì dalle ore 21,00
Per info Nautica Tarello tel.Maurizio: 348.31.38.767 oppure Mara: 339.64.73.344

Per il materiale da pubblicare sul sito: webmaster@amicidelgommone.it

Buona e responsabile navigazione a tutti!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu